domenica 20 maggio 2012

BLANCA, Taller de pinctura al Agua


...

Nel mese di maggio a Blanca si è tenuto il Taller Internacional de Pintura al Agua sotto la direzione del maestro Pedro Cano.
...

...

...

...

...

...
...

...

...




Isabel Moreno Alosete (Madrid)
 scrive sul  sito della Fondazione in FB

E' terminato il corso con il Maestro Pedro Cano nella Fondazione Pedro Cano a Blanca.
Che dire... il corso è stato meraviglioso, ci sono stati 33 studenti tutti desiderosi di cogliere gli insegnamenti del maestro, e...come esso ha oscillato sempre con tutti, e corretto tutte la sessione di lavoro per ogni sessione, giorno per giorno, inesauribile nella sua generosità, ha dipinto davanti a tutti, nuda la sua anima, il suo modo di esprimere i  sentimenti…
Eccellente convivenza tra italiani e spagnoli…
Anche dire che questi corsi sono una prova del nove personale, una cura di umiltà per molti, siamo abituati a ricevere critiche che a volte non piaccipno, ma.... che senza dubbio sono necessarie se si vuole andare avanti e imparare.
La generosità del maestro… mostrare i suoi lavori della Fundación Pedro Cano, aprire le porte della sua casa e la sua famiglia non ha alcun prezzo, e... vedere e toccare i suoi quaderni di quel viaggio che con tanto amore ci ha mostrato, ascoltare alle sue parole… che per me è di apprendimento e portami un po' 'di questa sua filosofia della pittura, arte che solo pochissimi possiedono.
Da qui voglio ringraziare Pedro Cano, la sua famiglia, la Fondazione…



liberamente tradotto da Facebook:


1 commento:

  1. Todo un placer visitar tu blog y tus trabajos. Veo que el curso a sido muy interesante, enhorabuena.
    Un saludo.

    RispondiElimina